ZioPino
Associato Scrittore di OcchiettiNeri

|
 |
« il: 29 Giugno 2012,08:46 » |
|
Ancora una volta beffata la Germania! A dire il vero io stavolta non ci credevo molto. Anzi, temevo la disfatta e i facili ottimismi della maggior parte dei tifosi italiani non mi sembravano affatto giustificati. L'Italia che avevo in mente non era tanto quella vista nella partita contro l'Inghilterra, comunque conclusa senza reti, quanto quella contro l'Irlanda, in particolare nel secondo tempo, quando aveva sofferto a condurre in porto una risicata vittoria sulla formazione di Trapattoni, già maltrattata da Croazia e Spagna. Invece ieri sera è stata GRANDITALIA, proprio quella che ci voleva per battere una Germania che veniva da una striscia impressionante di vittorie. Devo ricredermi anche su Prandelli: la scelta del CT, dopo i Mondiali, non mi era piaciuta molto, perchè veniva dopo l'esperienza con la Fiorentina, certo non ricca di grandi successi, in particolare nell'ultima stagione; per cui la "promozione" in Nazionale non mi era sembrata molto giustificata. Invece, in un momento in cui il calcio italiano non sembra particolarmente ricco di grandi talenti come accaduto in passato, Prandelli ha saputo creare una squadra nuova, vincente (speriamo fino in fondo!!), più spettacolare rispetto al recente passato e alla tradizione calcistica italiana. Detto questo, ricordiamoci che l'Italia, ieri sera, ha vinto solo una partita di calcio!..
|