Quando le luci della sera calano sulla Moldava, Praga si veste di trasgressione e ambiguità. La città cambia volto, dietro l'angolo ci sono le più svariate attrazioni. Dal teatro delle ombre, ai concerti di musica classica, alle performances degli artisti di strada. Difficile annoiarsi!
I locali notturni sono innumerevoli, vi sono discoteche con ambientazioni di ogni genere e pub in ogni dove.
Birrerie aperte 24 ore su 24 , 7 giorni su 7. E' davvero incredibile.
In molti locali le ragazze non pagano il biglietto d'ingresso.

DISCOTECHE
Molte discoteche "in" si trovano alla base della pizza San Venceslao e nelle strade limitrofe. Il fatto che siano localizzate nel centro e molto vicino alla stazione metropolitana le rende piuttosto sicure.


PROSTITUZIONE, PEEP SHOW, LOCALI A LUCI ROSSE
Praga non è solo la città della cultura, patrimonio dell'UNESCO. Purtroppo Praga è una meta ambita soprattutto per via del turismo sessuale. La maggior parte dei visitatori - è triste dirlo - si reca nella città ceca esclusivamente perchè Capitale del sesso.
Praga è la città delle contraddizioni. Non c'è da stupirsi se in piazza Venceslao accanto ai poliziotti stazionano spacciatori e prostitute. "Hi my friends".. sentirete spesso pronunciare questa frase. Rappresenta il modo con cui alcuni personaggi di colore offrono la droga ai turisti. I suddetti pusher, se ci si mostra non interessati, sono comunque innocui. Inquietante che nella maggior parte dei casi i turisti accettino l'offerta senza remora alcuna. E' facile essere abbordati per strada o sulla metropolitana. Si contratta tra la gente come se nulla fosse.
E' noto che l'affluenza dei turisti sia dovuta al sesso facile e per questo si cavalca il business. Lo stesso ufficio del turismo non sembra farne mistero con pubblicità molto accattivanti che dovrebbero alludere a ben altre bellezze...
La dice lunga l'avversione dei praghesi per le orde di turisti che giunti in terra ceca pensano che tutto sia lecito.
I club privè e i night club sono numerosi, così come i locali di streap-teese.
Privat e servizi escort sono facilmente accessibili. La trasgressione la fa da padrona.Rinomato il "Big Sister", locale dove si può far sesso gratis in cambio di essere ripresi da telecamere e webcam.
Da questo punto di vista Praga ha molto da offrire, ma è certamente deludente che la sua fama sia legata esclusivamente a questo aspetto!
Bisognerebbe se non altro coniugare entrambi gli aspetti, perchè vi sono luoghi, storie, persone che meritano di raccontarsi e di essere raccontati.

Additional information